23 novembre 2011

L'età dei sogni

Da uno degli ultimi libri che ho letto, L'età dei sogni di Anna Gavalda, ho annotato due passaggi che mi hanno particolarmente colpito.
Quello che non capite, quello che vi sfugge o vi supera, disegnatelo. Anche male, scarabocchiato. Voler disegnare qualcosa, essere obbligati a immobilizzarsi per osservare e osservare; vedrete, sarà già capire...
E
Sulla pagina di sinistra, uno scontrino del negozio di bricolage dove era andato con Ken e Samuel il giorno prima. Bisogna sempre conservare gli scontrini. E' cosa nota.
E così io che conservo sempre tutto, specialmente gli scontrini, mi sono sentita fiera di me stessa. E poi il mio progetto è quello di raccogliere tutte le scartoffie che conservo assieme alla loro polvere nel mio grande libro autobiografico....... un giorno.

Invece da un altro passaggio molto descrittivo del libro sopracitato sono venute fuori queste tavole in sequenza...

Nessun commento:

Posta un commento