Una vetrina che diventa un giardino, un giardino che si fa gioco. Per una settimana, in occasione del Tocatì - Festival internazionale dei giochi in strada a Verona, la vetrina della libreria Farfilò si è trasformata in un giardino, e ha coinvolto i lettori e i passanti a un gioco tra le tavole di "Nel mio giardino il mondo".
Un GIOCO pensato per gli occhi curiosi dei più piccoli, da fare comodamente anche da casa, con l'albo o sullo schermo. Perchè i miei disegni, per l'occasione, sono finiti anche sulla pagina Facebook della libreria di Lucia.
In cosa consiste il gioco?
Risolvere l'indovinello e cercare la soluzione nella tavola corrispondente.
Un gioco solo per piccoli grandi osservatori!
Astenersi persone di fretta.
E poi assieme a Lucia, abbiamo pensato ad una sorpresa speciale.
Da un’idea di Davide Calì, alla quale hanno aderito illustratori, autori, fumettisti e librerie in tutta Italia è nato ILLUSTRATORI TAKE AWAY, una rete di iniziative per restare vicini anche se distanti, per sostenere chi i libri li immagina e chi i libri li accompagna.
A quest'idea ho deciso di aderire assieme a Farfilò, e così ho passato un pomeriggio in libreria, a porte chiuse, a dedicare i libri prenotati. Un bel mucchietto di copie di "Nel mio giardino il mondo" e del freschissimo di stampa "Ancora, papà!" sono state personalizzate con un mio disegno, e nei giorni seguenti ritirate o spedite agli acquirenti.
Per sostenere un libro, i suoi autori, una piccola ma tenace casa editrice e sì, anche una libreria che prova come può a fare del suo meglio!
Grazie a Lucia e Lorenzo per aver giocato insieme a me, e a Omar per queste belle foto.
Nessun commento:
Posta un commento