20 marzo 2019

Agenda degli appuntamenti

C’è sempre qualcosa di bello da fare! In giro per il mondo e per giardini, ecco la mia agenda degli appuntamenti dei prossimi giorni.
Sabato sarò a Mantova, da Il piccolo giardiniere Librofficina per Nel mio giardino il mondo / presentazione libro e laboratorio a presentare il mio albo e a intraprendere un mirabolante viaggio in giardino.
Dal 28 marzo al 6 aprile a Bologna, in occasione di BOOM! Crescere nei libri | 27 marzo - 6 aprile 2019 vi invito a visitare una bottega speciale, Fuori dal Mazzo, che ospita le illustrazioni del mio albo Nel mio giardino il mondo - Mostra di Irene Penazzi. Inaugurazione mercoledì 3 aprile h 18.30.
E finalmente, prende vita il progetto "Bologna - Berna a testa in su” che mi ha portato in viaggio fino a Berna e a conoscere una bravissima illustratrice, Johanna Schaible: un viaggio, sedici pagine in bianco e nero, un albo da colorare per raccontare la città. L’albo è anche lo spunto per un grande laboratorio all’aperto: io e Johanna, armate di gessetti colorati, disegneremo insieme a bambine e bambini sui pavimenti della piazza di fonte a Salaborsa e a tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente l'albo "Bologna - Berna a testa in su”.
Bologna a testa in su / Laboratorio per bambini con Irene Penazzi e Johanna Schaible il 31 marzo h 11 - 13 / 15 - 18 in Piazza del Nettuno, ingresso libero.
E ancora parleremo di questo nostro progetto insieme a Daisy Zuo, che ha creato il suo personale "A testa in su" per Bologna, lunedì 1 aprile h 10 in Accademia di Belle Arti - Aula Magna - "Città viste a testa in su", oltre che in fiera, sempre lunedì alle h 13 presso il MiMaster Survival Corner.
Ne vedremo delle belle!
Ancora in fiera, firmacopie di “Nel mio giardino il mondo” presso lo stand di Terre di mezzo, Hall 26, stand B35 mercoledì 3 aprile 16 - 17, mentre la stessa sera, vi invito tutti a brindare all’inaugurazione della mostra delle tavole originali (ma troverete anche qualche schizzo) da Fuori dal mazzo, in via Marsala 31/c.
Ma non finisce qui! Si va a Prato, il 13 e 14 aprile per "un Prato di libri", e a Cesena con Schermi e lavagne / cesena cinema. Infine a scoprire la libreria TUedIO Design ad Albano e il suo Festival a maggio.
Segnato tutto? A presto!
Foto di Omar Carraro

Nessun commento:

Posta un commento