26 giugno 2019

"Nel mio giardino il mondo" in viaggio per l'estate

"Nel mio giardino il mondo" a luglio è in viaggio verso...

Il mare!
A Forte dei Marmi (2, 3 luglio) in occasione di Splash! Un tuffo nelle storie e in collaborazione con Book on Tree e Terre di Mezzo, dove terrò un incontro, "Attenti a quelle due" con Mariapaola Pesce (autrice) sulla spiaggia, e un laboratorio per bambini (4-9 anni) presso la Biblioteca Comunale.
I laboratori sono gratuiti su prenotazione, info 0584 280292.

La montagna! 
Al Masetto (11 luglio) per la rassegna Masetto Bambini dove terrò un laboratorio, "Case nel bosco. Ripari per animali e bambini" e inaugurerò la mostra delle tavole originali del libro "Nel mio giardino il mondo".

Giovedì 11 luglio dalle 10 alle 17 la stanza più bella del mondo è il nostro bosco. Con l'illustratrice Irene Penazzi e due validi Custodi Forestali facciamo "Case nel bosco. Ripari per animali e bambini", un laboratorio per chi ha dai 6 ai 12 anni.
Iscrizioni qui 🌲 https://bit.ly/2wxiyhI
- - - - -
"Case nel bosco. Ripari per animali e bambini" è un laboratorio "Masetto bambini" ispirato al silent book opera prima di Irene Penazzi "Nel mio giardino il mondo" (Terre di mezzo Editore 2019).
Nel bosco impariamo come sono fatte certe tane; l'architettura di un nido e le sue tecniche di costruzione; con oggetti naturali - foglie, rami, sassi - proviamo a costruire capanne, rifugi, piccole dimore, tetti, porte, soglie, case vegetali.
- - - - -
Questo laboratorio si ispira alle tavole originali del libro "Nel mio giardino il mondo" che sono con noi al Masetto in una piccola preziosa mostra ospitata nella nostra biblioteca, al primo piano dell'edificio principale. La mostra inaugura il giorno 11 luglio alle ore 18 e rimane aperta per tutto il mese di luglio (ingresso libero). Sarà presente l'autrice.
- - - - -
INFO E ISCRIZIONI
www.ilmasetto.com
scrivi@ilmasetto.com
328 9343926

La collina!
A Vignola (12 luglio) in provincia di Modena, presso la libreria Castello di carta, alle ore 21.15 presenterò il mio libro e terrò un laboratorio per i bambini (5-10 anni).
Evento su prenotazione, info 059 769731. Libreria Castello di Carta, via Belloi 1/B, Vignola.

La riviera del Brenta!
Al b&b dai Carari a Oriago di Mira (21 luglio) in provincia di Venezia, in occasione della rassegna "i Carari incontrano..." con un appuntamento dedicato ai bambini, ma non solo. Merenda, presentazione del libro e laboratorio (dai 4 anni) su prenotazione.

Vi aspetto! Buona estate!

Nessun commento:

Posta un commento