1 ottobre 2020

Giochiamo in giardino - Tocatì2020

Giochiamo in giardino!

Sabato 19 Settembre sono stata ospite del festival Tocatì con un laboratorio per i più piccoli e un incontro per gli adulti, entrambi ispirati al mio albo "Nel mio giardino il mondo".


Vuoi giocare anche tu?
Se vuoi saperne di più sull’attività svolta alla Biblioteca Civica di Verona, incentrata sull'albo "Nel mio giardino il mondo" (Terre di mezzo Editore), in cui i bambini hanno potuto creare il proprio personalissimo giardino pieno di giochi seguendo i miei consigli, e scoprire come nasce una mia illustrazione, questo video fa proprio per te!


Ecco alcune foto (grazie a Lucia Cipriani) del laboratorio e dei bellissimi giardini che i bambini hanno creato, e dove fare i loro giochi preferiti!
Le case, invece, sono state realizzate dai loro genitori.










Per maggiori info, fai click QUI per volare alla pagina dedicata al mio laboratorio al Festival Tocatì.

Nel giardino delle emozioni

Dopo i mesi di lockdown, sfogliare "Nel mio giardino il mondo" (Terre di mezzo Editore) è come prendere una boccata d’aria fresca e ritrovare il piacere di giocare all’aperto.
Ne parliamo con l’autrice Irene Penazzi, con due membri dell’Associazione Bambini e Natura (l’insegnante Giorgia Lo Giudice e l’educatrice Martina Monetti) e con la psicologa Daniela Raccanello, ricercatrice in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’università di Verona, che (col contributo di Giada Vicentini e Roberto Burro) ci illustra come comprendere e gestire le emozioni dei bambini in questo periodo storico di incertezza.

Introduce Lorenza Pizzinelli, giornalista.

Con il sostegno di Fondazione San Zeno 

Per rivedere l'incontro, e tutte LE DIRETTE dalla Biblioteca Civica – Riflessioni Tocatì 2020, fai click QUI. Il mio incontro inizia al minuto 1:34.





Grazie a tutta l'organizzazione del Festival Tocatì, a Lorenza, Giorgia, Martina e a Lucia!

Nessun commento:

Posta un commento