11 ottobre 2019

Dans le jardin alla libreria Bufò di Torino

Un appuntamento davvero speciale: Dans le jardin viaggia a Torino!

A ottobre 2018 siamo stati da Bufò: Libreria per giovani menti, per disegnare un giardino segreto.





































Ecco cosa ha scritto su Facebook del mio albo Marta Bianco, la libraia che mi ha ospitato:

"La prima volta che l'ho sfogliato è stato da Nico Maldini, la prode libraia della Trame Libreria Bookshop di Bologna. 
Mi sono appuntata il nome di Irene Penazzi nella mente perchè quelle pagine piene di colore e di vita in cui un gruppetto di bambini vive il proprio giardino in ogni stagione dell'anno mi avevano colpito.
Mi hanno riportato alla mente le estati in una casa di campagna dove da bambina mi arrampicavo sugli alberi e correvo a perdifiato nell'erba di un prato che ai miei occhi sembrava immenso.
Mi hanno guidato alla ragazzina che decora l'abete in giardino con il freddo pungente che arrossa le guance e il tepore improvviso che la invade quando in casa c'è ad attenderti un camino.
Mi hanno portato fino alla mamma di oggi che osserva suo figlio correre scalzo e giocare fino a tarda sera all'aperto.
Sono felice di ospitare Irene e il suo libro pubblicato da Maison Eliza."

Grazie Marta, è stato bellissimo conoscerti e tornare a Torino!




Nessun commento:

Posta un commento